Arredamento outdoor tendenze 2023

Ma cosa andrà di moda questa primavera?

Tendenze arredamento outdoor per questa primavera 2023: scopriamole insieme!

  1. La praticità dei mobili multifunzione: con gli spazi esterni che diventano sempre più importanti, i mobili multifunzione sono già la tendenza di questo 2023. Acquistati o studiati su misura: tavoli da pranzo che si trasformano in tavolini da caffè, sedie che diventano comode sdraio e divani da esterno modulabili sono un must per l’organizzazione dei proprio spazi esterni.
  2. Materiali naturali: finalmente quella che da anni è la mia filosofia sta cominciando ad essere sulla bocca di tutti… riciclo e sostenibilità! I materiali naturali e riutilizzabili saranno sempre più popolari nel 2023. Il legno, la pietra, la ceramica e il rattan saranno solo alcuni dei materiali utilizzati per creare mobili e accessori per esterni.
  3. Colori neutri: i colori neutri come il bianco, il grigio e il beige saranno particolarmente popolari questa primavera. Tinte che sanno distendere la mente, per creare un’atmosfera rilassante e accogliente.
  4. Illuminazione: l’illuminazione  è fondamentale! Sbizzarritevi con luci a catena, lanterne e candele per ricreare un’atmosfera magica e romantica, perfetta per le serate estive. Luce calda… mi raccomando!
  5. Giardini verticali: i giardini verticali affascinano sempre di più e diventano pura tendenza nel 2023. Pareti verdi di frasche e fiori che portano non solo bellezza, ma anche nutrimento per api e insetti.
  6. Arredi geometrici: i mobili e gli accessori dal design geometrico si riconfermano una tendenza. Le forme geometriche semplici creano un look moderno e sofisticato, perfetto per gli spazi esterni contemporanei e moderni.
  7. Zone relax: sempre più persone cercano di creare uno spazio all’aperto dove rilassarsi e disconnettersi, una necessità fondamentale nata fortemente dopo il periodo del Covid. Nel 2023, le zone relax diventeranno ancora più importanti, con amache, sedie a dondolo e divani accoglienti che saranno sempre più popolari.

Hai un progetto in mente che vuoi realizzare? Contattami, ne parleremo insieme!

Condividi questo articolo