organizzare la cabina armadio

Ti sarà capitato almeno una volta di scorrere il feed di Instagram e di imbatterti nei post o nelle storie di influencer, in cui mostrano la loro gigantesca cabina armadio. Avrai anche pensato “vorrei avere un cabina armadio proprio come quella”. Non preoccuparti, oggi ti diamo dei consigli utili per organizzare al meglio la tua cabina armadio e renderla il più “cool” possibile!

Individuare gli spazi

Molto spesso è proprio una questione di spazi! Con qualche piccolo trucco puoi avere a disposizione una zona con le stesse funzioni di una cabina armadio. È importante saper impiegare al meglio gli spazi, utilizzando ad esempio delle scaffalature angolari e contenitori estraibili di modo che anche gli angoli più nascosti saranno sfruttati.

Gli scaffali e organizer

La parola d’ordine è organizer. Gli organizer facilitano la sistemazione dei capi all’interno degli armadi da prevenire il temuto decluttering. Nel tuo armadio non possono assolutamente mancare oggetti come scatole e contenitori di diverse misure, attaccapanni per i diversi tipi di abbigliamento, porta bijoux e ceste per la biancheria sporca. Ultimo, ma non meno importante, scarpiere ad ante o con scomparti dove riporre le scarpe, per proteggerle dalla polvere o da future macchie.

Gli specchi e un’illuminazione adeguata

Lo specchio è un oggetto da avere assolutamente nella propria cabina armadio. Qualunque sia la dimensione e la forma, è fondamentale avere uno specchio a figura intera e uno piccolo. Gli specchi rendono più grandi e luminosi anche gli ambienti più ristretti.

La luce invece fa la differenza. La cabina armadio non deve essere buia, ma l’illuminazione con strisce a led o faretti da incasso deve valorizzare l’armadio, da renderlo più accogliente e da non vanificare i vostri sforzi, dopo aver rimesso tutto in ordine

Cambio armadio: No panic!

Se hai un armadio dove i pantaloncini corti e i cappotti sono mischiati insieme, è arrivato il momento di dividere i capi per stagione. Fare il cambio armadio è necessario per capire quali vestiti non indossi più e per riuscire a individuare quello che ti serve, anche quando sei in ritardo. Per renderti la vita più facile, opta per contenitori trasparenti per trovare più velocemente quello che vuoi e organizzare la tua cabina armadio in maniera più efficace!

Se anche tu sogni una cabina armadio funzionale e organizzata, scrivimi un messaggio per trovare la soluzione più adatta a te!

Condividi questo articolo