Oggi vi voglio svelare qualche segreto su come utilizzare la carta da parati per abbellire e risaltare ogni angolo della vostra casa.

La carta da parati è un ottimo elemento di decoro e può essere utilizzata per dividere strategicamente una stanza in zone o ambienti diversi.
Per esempio, per delimitare la cucina e il soggiorno se avete un open space, oppure per impreziosire il vostro angolo toilette nella camera da letto.

Si trovano modelli di diversi tessuti e innumerevoli fantasie, per questo si può adattare a qualsiasi ambiente e stile d’arredo.

Come e quando utilizzarla

La carta da parati TNT (tessuto non tessuto) è costituita da uno strato di poliestere e cellulosa rivestito da una pellicola vinilica.
La sua composizione la rende molto resistente all’umidità, per questo è perfetta per un ambiente come il bagno.

Le fantasie floreali o anche marmoree sono perfette per decorare, per esempio, la parete dedicata alla vasca da bagno o la zona lavabo. Se i mobili e i sanitari del vostro bagno sono chiari, potete osare un po’ di più con i colori.

Per un soggiorno classico, potete optare per una carta dai colori tenui e fantasie geometriche, mentre se avete uno stile di arredo più minimal, una fantasia moderna con colori decisi farà risaltare il vostro ambiente.

Per quanto riguarda le camere da letto è importante mantenere un ambiente rilassante ed accogliente, per questo vi sconsiglio di osare con le fantasie e di scegliere colori troppo accesi.

La carta da parati si può utilizzare solo sulle pareti?

Assolutamente no! Se volete dare un tocco alternativo o avete vecchi mobili a cui volete dare una nuova vita, la carta da parati sarà il vostro migliore alleato.
Potete trasformare cassetti, cassettiere, tavolini da caffè, armadi e molto altro. I materiali a cui aderisce meglio sono il legno il vetro.

Il mio ultimo consiglio è di esprimere la vostra personalità e di seguire i vostri gusti così da rendere gli ambienti della vostra casa unici.

Sei alla ricerca di idee per la tua casa? Contattami, sarò felice di aiutarti nel tuo progetto!

Condividi questo articolo