Restyling di Charme
Casa belle Brescia - Appartamento Sara CopertinaLiberty Contemporaneo

Sapore anni Cinquanta

Spazi che tornano a vivere

L’appartamento, collocato al terzo piano di una palazzina anni Cinquanta, è stato acquistato come prima casa da una giovane professionista.
Il progetto ha richiesto un grande lavoro per recuperare le splendide rifiniture originali sepolte da una coltre di trascuratezza e oblio: i pavimenti, palladiane in marmo dai colori stupendi, l’importante arco in ingresso e le porte dal sapore retrò. Tutti elementi che sono stati valorizzati per trasformare l’appartamento in un’abitazione armoniosa e fresca, nello stile di chi oggi la vive. 

Si è deciso di lavorare sui colori per dare personalità agli ambienti, creando armonie e contrasti con i toni dei magnifici pavimenti. Aprendo delle finestrelle tonde ad oblò in punti strategici sono stati creati nuove prospettive e punti luce, che regalano scenografie inattese.
Tutti gli impianti sono stati rinnovati: elettrico, idraulico, caldaia e sono stati isolati i soffitti.

Il bagno ha subito certamente la trasformazione maggiore: da tunnel claustrofobico ad ambiente luminoso e spazioso, grazie al posizionamento della doccia davanti alla finestra.  Per utilizzare la doccia in sicurezza la tapparella del serramento in pvc è stata elettrificata e il vetro della finestra opacizzato con vetrofania bianco latte . 

2021

#retrò #vintage

70 mq