arredamento in stile urban jungle

Hai mai sentito parlare di stile urban jungle? Se sei un amante della natura e ti piace avere tanti spazi verdi in casa, sicuramente questo è lo stile che fa per te!

Per chi vive in città, questo modo di arredare gli ambienti domestici con numerose piante, fiori ed elementi vegetali, può far sentire più vicini alla natura, donando un senso di pace e tranquillità.

Le caratteristiche dello stile urban jungle

Un requisito importante è senza dubbio quello di avere il pollice verde, oltre al tempo per curare e dedicare attenzioni alle proprie piante.

Come primo passo è necessario scegliere specifiche stanze o angoli della propria casa, da rendere urban jungle. Non c’è una stanza più adatta di altre, ma la scelta sta a te: capisci qual è l’ambiente in cui più desideri creare un’atmosfera rigenerante e rilassante.
Tieni però conto che l’illuminazione è un elemento fondamentale, per cui è preferibile optare per luoghi in cui entra più luce naturale che rappresenta un beneficio per le tue piante.

Curare la disposizione delle tue piante è essenziale per renderle le vere protagoniste dello spazio: infatti non ci devono essere altri elementi di arredo vistosi e ingombranti che rubano la scena, ma bisogna scegliere mobili e complementi semplici e non eccessivamente elaborati.

I miei consigli per il tuo angolo urban jungle

  1. Se questo stile ti attira, ma hai paura di non essere in grado di gestire le piante, non temere, una soluzione c’è: carta da parati! Scegline una in perfetto stile jungle, ricca di vegetazione, che trasmetta la stessa sensazione di essere completamente immersi nella natura.
  2. Non limitarti ai vasi: scegli accessori e decorazioni che vadano a completare il tuo arredamento. Per il soggiorno puoi scegliere cuscini, stampe da appendere alle pareti o piccoli soprammobili; in cucina puoi sbizzarrirti con servizi da tavola e biancheria da cucina con pattern jungle.
  3. Scegli vasi di forme e colori diversi per dare personalità e unicità al tuo angolo jungle.

Vuoi creare uno spazio urban jungle nella tua casa? Scrivimi! Sarò felice di aiutarti a progettarlo!

Condividi questo articolo